Escursioni

Le escursioni alle isole sono guidate dai nostri skipper, con servizio pluriennale nel campo e mossi dalla loro passione per il mare, vi racconteranno curiosità e cenni storici su tutto ciò che vedrete. Utilizziamo gommoni molto grandi e creiamo gruppi di massimo 12 persone anche se i gommoni hanno più capienza. Il nostro obbiettivo è quello di farvi fare bagni e visitare posti non raggiungibili in altri modi. Si può partire da qualsiasi dei nostri tre punti spiaggia (Sporting, Cala Sinzias e Cala Pira) e la scelta può essere per due tipi di escursione:

  • isola dei Cavoli: l’escursione più gettonata! Partenza alle ore 9.00 dai punti spiaggia, si raggiunge direttamente l’isola dei cavoli (il punto più lontano della nostra escursione) che si trova all’interno dell’ area marina protetta di Villasimius. Primo bagno alla statua della madonna del naufrago, una suggestiva statua  posta su un fondale di 12 mt visibilissima con la maschera, vi sembrerà di essere in un acquario poiché sarete accompagnati da migliaia di pesci.
    Si ripartirà rientrando verso Costa Rei passando per bellissime insenature quali porto Giunco, cava Usai e punta Molentis, e in quest’ultima si potrà scendere a terra per un tempo di 10/15 minuti per un caffè o un aperitivo. Si potrà nuotare insieme ai pesci balestra, pesci tropicali che si sono stazionati nel nostro mare da qualche decennio. Ultime due tappe saranno le Piscine Naturali, due calette di straordinaria bellezza e colori assolutamente da non perdere. Il tutto durerà all’incirca 4 ore con rientro previsto per le 13.00.

 

  • isola di Serpentara: escursione più breve della precedente, con una durata di circa 2 ore e mezza. Si potrà vedere l’isola di Serpentara in tutta la sua bellezza e naturalezza, con meravigliose calette, insenature e scogliere a picco. L’isola che è stata riaperta al pubblico da pochi anni poiché era parco integrale non raggiungibile in nessun modo. In seguito si potrà poi visitare cala Pira bellissima spiaggia con acqua turchese sovrastata dalla torre spagnola, cala Sinzias e monte Turno.
    La partenza è prevista per le ore 10.00 e il rientro per le 12.30.